IC MORTEGLIANO

Infanzia – Mortegliano

    Indirizzo

     Via Marco D’Aviano, 30

 

     Telefono

     0432 760370

 

     E-mail 

    infanzia@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

Spazi interni

La scuola dispone di 6 aule. Sono presenti, inoltre,: 2 laboratori polifunzionali utilizzati per attività artistiche/espressive, scientifiche, musicali; 2 ampi saloni; 1 sala refettorio; 1 palestra; 1 aula multimediale e per l’attività di pre-accoglienza.

Spazi esterni

Area verde annessa all’edificio ampia e ricca di stimoli e giochi di esplorazione e di avventura, attrezzata con alcuni giochi strutturati: scivoli, altalene, sabbionaia …ecc. Zona verde dedicata all’attività di giardinaggio e cura dell’orto didattico.

La scuola, collocata in un’area tranquilla e con possibilità di parcheggio, è adiacente e collegata all’edificio che ospita l’Asilo Nido Comunale “Campanido”. 

Tipologia e Orario

  • Scuola con orario settimanale di 40 h: da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. È prevista la possibilità di una prima uscita dalle ore 13.00 alle 13.30.
  • Servizio di pre-accoglienza, ogni giorno, dalle ore 7:30 alle ore 8:00.
  • Cucina interna con refezione bilanciata e controllata, gestita dalla Coop. Selios, unica per scuola dell’Infanzia e Nido. La merenda a metà mattina è a base di frutta sempre diversa e pranzo completo confezionato in loco, nel rispetto delle esigenze dei bambini. Gli alimenti utilizzati sono di origine biologica.

I nostri bambini

I bambini provengono principalmente dal territorio comunale di Mortegliano con comprese le due frazioni di Chiasiellis e di Lavariano e dai comuni limitrofi.

Trasporti

A cura del Comune con servizio scuolabus per le frazioni di Chiasiellis, Lavariano e la fermata in via Chiasiellis.

Modulo di iscrizioni e indicazioni per le iscrizioni

Istruzioni e modulo di iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24

 

I nostri progetti e attività per l’a.s. 2022/2023 che si aggiungono ai PROGETTI COMUNI dell’Istituto

   

 

LA SCUOLA DELL’INFANZIA A CASA VOSTRA

 

LA POSTA DEI BAMBINI

PROGETTI ANNI PRECEDENTI